Departmental Research Meeting - Fabrizio Cattadori: Sicurezza informatica ed Intelligenza Artificiale: un binomio complesso ed una sfida da affrontare

Mercoledì 22 maggio 2019, Ore 13:00
Edificio U8-Aula 4, Via Cadore 48 20900 Monza

Le minacce “digitali” si evolvono rapidamente e divengono sempre più sofisticate, anche mediante l’uso di Intelligenze Artificiali, e non solo.

Si pensi (a titolo di esempio) che un’apparecchiatura medicale come un pacemaker è stato recentemente (2019) alterato mediante un "hack" del software di controllo.

Partendo da un’introduzione con esempi di minacce attuali, cerchiamo di portare a conoscenza, anche ai non addetti ai lavori, dello "stato dell'arte" in un settore , quello della sicurezza informatica, sempre più importante, soprattutto alla luce della recentissima legge Europea sulla Privacy 2018 dei dati sensibili. 

L’Ing. Fabrizio Cattadori è docente a contratto e collaboratore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia (School of Medicine and Surgery).

La partecipazione al seminario è libera e aperta a tutti gli interessati.

Argomento