Milano-Bicocca lancia il dottorato in “Nursing and Midwifery”, il primo corso specifico per le Scienze Infermieristiche e Ostetriche in lingua inglese in Italia

Leggi il comunicato stampa
Image
u8 drone

Con l'anno accademico 2024-2025, anche grazie ai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), l’Università degli Studi di Milano-Bicocca attiva due nuovi corsi di dottorato erogati in lingua inglese.

Di rilevanza per il Dipartimento di Medicina e Chirurgia il dottorato in “Nursing and Midwifery”, il primo corso specifico per le Scienze Infermieristiche e Ostetriche in lingua inglese in Italia, coordinato dal professore Davide Ausili, si articola in due aree scientifiche, infermieristica e ostetrica, e mira a formare figure professionali altamente qualificate in grado di contribuire al pieno sviluppo delle potenzialità dei due settori disciplinari, nelle loro espressioni tecnico-scientifiche, relazionali ed educative. Il corso prevede 6 borse di studio (2 di Milano-Bicocca, 1 di Università degli Studi di Milano, 1 di Istituto Auxologico Italiano IRCCS e 2 cofinanziate dal PNRR alle imprese) e si avvale di un collegio di docenti nazionali e internazionali e offre una rete formativa forte della collaborazione con numerose strutture sanitarie lombarde. 

Le iscrizioni al bando partono oggi, 18 giugno, e si protrarranno fino al 9 luglio compreso.