
Il Dr. Marco Carbone tra i vincitori del premio Rising Star Award promosso dalla UEG United European Gastroenterology, l'organizzazione professionale senza scopo di lucro che unisce tutti i principali specialisti medici europei e le società nazionali che si concentrano sulla salute dell'apparato digerente.
Il premio viene consegnato ogni anno ai più promettenti scienziati europei under 40 nel campo della gastroenterologia. Esso offre una solida piattaforma per giovani ricercatori per potenziare lo sviluppo della loro carriera. I vincitori vengono selezionati dale società scientifiche nazionali e dalla commissione scientifica dello UEG sulla base della qualità della loro produzione scientifica e dello sviluppo di indipendenza scientifica.

“Sono molto orgoglioso di aver ricevuto questo prestigioso premio dallo UEG” commenta il Dr. Marco Carbone, “che rappresenta un riconoscimento del lavoro portato avanti con il mio gruppo nel Dipartimento di Medicina dell’Università di Milano-Bicocca all’interno del progetto di Medicina Personalizzata nelle malattie colestatiche croniche. Questo premio rappresenta certamente una occasione per potenziare il mio sviluppo personale e professionale attraverso l’interazione con i più importanti opinion leaders internazionali e l’impegno in attività della società UEG”.