Corsi di Laurea Magistrale a Ciclo Unico

Medicina e Chirurgia
Il corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia è articolato su sei anni di corso e prevede la formazione di medici altamente competenti non solo per quanto riguarda le conoscenze, ma anche dal punto di vista tecnico-scientifico. 
 
La presenza di laboratori di ricerca altamente qualificati in stretta prossimità con i reparti clinici garantisce il continuo aggiornamento indispensabile per la formazione di una figura preparata ad affrontare il mondo fluido in cui stiamo vivendo. 
 
Per questo motivo è dato molto spazio alle attività formative pratiche volte alla maturazione di specifiche capacità professionali che permettono il contatto con i pazienti già dal 2 anno. 
 
Prendersi cura delle persone è il fulcro della professione medica e il corso di Laurea in Medicina e Chirurgia fornisce tutti gli strumenti necessari affinché i medici di domani possano prendersi cura dei pazienti in maniera altamente professionale.

Medicine and Surgery

Uniquely positioned to meet the evolving needs of tomorrow's health care professionals, University of Milano-Bicocca’s School of Medicine and Surgery (SMS) is a Single Cycle Master’s degree program in partnership with University of Surrey (UK), University of Bergamo and the Papa Giovanni XXIII Hospital that endeavors to prepare graduating physicians for leadership positions in the healthcare sector.

Based in Bergamo, the program has a revolutionary new medical curriculum integrating a rigorous program of basic science education with intensive clinical mentoring right from second year onwards. The program offers a multidisciplinary and inter-professional educational experience fostering an integration of knowledge and skills, open-mindedness, scientific and critical thinking, caring attitude, and a holistic approach to health care needs.

Odontoiatria e Protesi Dentaria
L’Odontoiatria è la branca della Medicina che si occupa delle malattie che possono colpire i denti, la bocca, le ossa mascellari e i relativi tessuti; un buon Odontoiatra possiede ampie conoscenze mediche di base unite a specifiche competenze teoriche e tecniche in tutti gli aspetti specialistici dell’Odontoiatria, arrivando a formulare una corretta diagnosi e a impostare un adeguato piano di trattamento, comprendente anche eventuali riabilitazioni protesiche. 
 
Il ruolo dell’Odontoiatra è di fondamentale importanza per la salute della persona, vista l’enorme importanza che riveste la bocca sia per l’aspetto funzionale (masticazione, fonazione) che estetico (vita relazionale, socialità), sommato alla consapevolezza che una buona salute orale è strettamente correlata con il mantenimento di una buona salute di tutto il resto del corpo.