Durante la Quattordicesima Riunione Annuale dell'Associazione Italiana per lo Studio del Sistema Nervoso Periferico, tenutasi a Trieste dal 30 maggio al 1 giugno 2024, è stato conferito a Cristina Meregalli il prestigioso Premio AINP (Associazione Italiana Neuropatie Periferiche) ONLUS 2024 per il grande impegno nella ricerca sulle neuropatie periferiche.
Il premio è stato assegnato per il contributo scientifico, dal titolo: "Proteasome inhibitors-based chemotherapy induced neurotoxicity: focus on cytoskeletal and mitochondrial dysfunction", un progetto finanziato nel bando "Ricerca biomedica condotta da giovani ricercatori" di Fondazione Cariplo
Un ringraziamento speciale è stato espresso al Board scientifico del congresso, al Prof. Guido Cavaletti e a tutti i collaboratori dell'ENU (Experimental Neurology Unit) group, per il loro prezioso supporto e collaborazione.
Questo riconoscimento rappresenta un importante traguardo nella ricerca sulle neuropatie periferiche e testimonia l'impegno costante nel migliorare la comprensione e il trattamento di queste patologie.
Per ulteriori informazioni sul Premio AINP ONLUS 2024 e sulle attività dell'Associazione Italiana per lo Studio del Sistema Nervoso Periferico, si invita a visitare il sito ufficiale dell'AINP.