30 settembre 2022

u8 drone resize news

6° Meeting del Dipartimento di Medicina e Chirurgia

30 Settembre 2022 – Aula Magna, Edificio Asclepio ex U8

Interdisciplinarietà, Innovazione, Divulgazione: Valori per la ricerca del futuro

L’integrazione di diverse conoscenze, l’utilizzo di tecnologie innovative e la comunicazione della scienza alla collettività rappresentano le basi di una ricerca all’avanguardia. In un’era in cui i saperi sono parcellizzati e  compartimentalizzati e si tende alla semplificazione e alla riduzione, vi è la necessità di acquisire la consapevolezza dell’interdipendenza e globalità dei problemi. L’obiettivo non è quello di abbattere le barriere tra le discipline, quanto agire su ciò che le crea.
Interdisciplinarità, Innovazione e Divulgazione costituiscono i pilastri per un nuovo modo di pensare, apprendere insieme e comunicare la ricerca. Il nostro meeting nasce con lo scopo di aprire il dialogo tra i molteplici attori coinvolti, con il desiderio di superare i limiti della ricerca scientifica attuale.

in aggiornamento

Call for abstract

Linee guida per la sottomissione degli abstract per il meeting del Dipartimento di Medicina e Chirurgia 2022.

La call è aperta per RTDa/Assegnisti di ricerca del Dipartimento di Medicina e Chirurgia.

Ogni autore può inviare massimo un contributo.

Il contributo deve essere inviato al seguente link entro il 31 luglio 2022:

Abstract giornata Dipartimento Medicina e Chirurgia 2022 (google.com)

Ogni autore dovrebbe fare l’upload di un file word contenente il testo dell’abstract con queste caratteristiche:

• Titolo: massimo 150 caratteri spazi inclusi, in lingua inglese; carattere Times New Roman; dimensione carattere: 14.
  • Lista autori con relativa affiliazione; carattere Times New Roman; dimensione carattere: 10.
  • Testo dell’abstract:
    • Massimo 300 parole, in lingua inglese.
    • Formattazione: carattere Times New Roman; dimensione carattere: 12.
    • Sezioni: Introduction, Materials/Methods, Results, Discussion.
    • Possibile l’inserimento di massimo un'immagine o una tabella.

Inoltre, a ciascun autore verrà richiesto di compilare un breve paragrafo (massimo 200 parole), più divulgativo, che presenti l’importanza del proprio lavoro e come si inserisca nel contesto della tematica della giornata.

_______________________________________________________________________________________________________________

Abstract submission guidelines - 2022 School of Medicine and Surgery annual meeting

Call is open only for Type A researchers and postdoctoral research fellows of the School of Medicine and Surgery.
Each person can submit no more than one contribution. Contributions should be prepared in English.
Abstract should be sent no later than 31st July 2022 using the following link:

Abstract giornata Dipartimento Medicina e Chirurgia 2022 (google.com)

Abstract formatting rules (a word file is to be uploaded during the submission process):
● Title: 150 characters max (spaces included); Times New Roman; font size: 14.
● Authors and affiliations: Times New Roman; font size: 10.
● Test:

○ Max 300 word
○ Times New Roman; font size: 12.
○ Sections: Introduction, Materials/Methods, Results, Discussion.
○ One image or one table can be included.

Moreover, each submitting Author will be required to fill a short paragraph (max 200 words), explaining the importance of the submitted work and how it meets the scope of the meeting, using a simpler style as if intended for lay people.