Semestre filtro di Medicina all’Università di Milano-Bicocca: didattica mista, lezioni in presenza garantite a tutti e test per rafforzare la preparazione degli studenti

Con 1472 domande di iscrizione su Universitaly (1268 sul portale Unimib) si conferma l’interesse per i corsi di area medica di Bicocca.
Image
u8 drone

Un approccio blended, con lezioni sia in presenza sia online. Accesso garantito a tutti gli studenti per le lezioni erogate in aula (circa il 70 per cento del totale), grazie alla suddivisione in tre gruppi e all’utilizzo delle aule dell’edificio U7 Civitas. Tutte le lezioni trasmesse anche in streaming per permettere la partecipazione anche da remoto, in base alla modalità selezionata in fase di iscrizione.  
L’Università di Milano-Bicocca organizza così la didattica del Semestre filtro per i corsi di studio in lingua italiana a ciclo unico in Medicina e chirurgia (LM-41) e in Odontoiatria e protesi dentaria (LM-46), che prenderà avvio il 1° settembre presso il campus universitario.

Le lezioni si svolgeranno secondo il seguente calendario:

Le attività didattiche si terranno dal lunedì al venerdì, con 6 ore di lezione giornaliere, dalle 8:30 alle 14:30.

Gruppi e frequenza obbligatoria

Gli studenti saranno suddivisi in tre gruppi, ciascuno assegnato a una delle aule previste. La composizione dei gruppi sarà comunicata entro la fine di agosto.

La frequenza alle lezioni è obbligatoria e sarà rilevata tramite un apposito sistema di controllo.

►Approfondisci e leggi il comunicato stampa

Categoria news