Il 22 e 23 giugno 2026 si terrà il Primo SINS Young Meeting, dedicato a dottorandi e ricercatori post-doc under 35, dal titolo “Connecting Young Brains to Advance Neuroscience”.
L’evento si svolgerà presso il CESTEV – Centro Servizi di Ateneo per le Scienze e le Tecnologie della Vita dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Le neuroscienze italiane continuano a ricoprire un ruolo di primo piano nel panorama scientifico internazionale, grazie anche al contributo delle giovani generazioni di ricercatori, il cui lavoro innovativo sta ottenendo un crescente riconoscimento a livello europeo e globale.
Lo SINS Young Meeting intende valorizzare le nuove prospettive emergenti nelle neuroscienze italiane, ponendo i giovani ricercatori al centro del dibattito scientifico. I partecipanti avranno l’opportunità di presentare i propri progetti di ricerca, condividere risultati originali e favorire lo scambio di idee all’interno di una comunità scientifica dinamica e inclusiva. Al termine dell’evento, i contributi più meritevoli saranno premiati con riconoscimenti dedicati.
Co-organizzatrice e moderatrice dell'evento per il Dipartimento di Medicina e chirurgia, la dott.ssa Ramona Meanti.