Essere sé stessi ai tempi dei social: una sfida per la mente e per il cuore

In occasione della Giornata mondiale della salute mentale approfondiamo il tema con la dottoressa Ilaria Riboldi, psichiatra e ricercatrice dell’Università di Milano-Bicocca
Image
Essere sé stessi ai tempi dei social: una sfida per la mente e per il cuore

Promossa dalla World Federation for Mental Health - WFMH - la Giornata mondiale della salute mentale è una ricorrenza internazionale che si celebra ogni anno il 10 ottobre.

Con il talk “SÉnsazioni. Accenti e sfumature di ciò che accade nella nostra mente”, ideato da Viatris Italia in collaborazione con l’Università di Milano-Bicocca, si vuole portare all’attenzione il tema della salute mentale con autenticità, empatia e competenza. L'evento, che si terrà venerdì 10 ottobre, rappresenta un’evoluzione del percorso della campagna Non Sono Solo, iniziativa di sensibilizzazione dedicata ai temi depressione, ansia e insonnia.

In attesa dell’appuntamento di domani, abbiamo approfondito alcuni temi con Ilaria Riboldi, medico psichiatra, con dottorato in Neuroscienze e attualmente assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia, nel gruppo dei Professori Giuseppe Carrà e Francesco Bartoli.

Categoria news