Venerdì, 11 novembre 2022

B.Inclusion "Bando partecipa per un giorno"

Peer Tutoring per studenti con disabilità e con DSA | scadenza 12 dicembre ore 12:00
b inclusion

Il "Bando partecipa per un giorno" è tornato!
È possibile candidarsi al bando n°45 fino alle ore 12 del 12 dicembre; tra i candidati verranno selezionati 20 studenti che collaboreranno con lo Spazio B.Inclusion tutte le settimane dal lunedì al venerdì per un anno, potendo scegliere se coprire uno o due giorni con il turno full time o 2 turni part time.

Per candidarsi è necessario mandare all'indirizzo info.binclusion@unimib.it il proprio curriculum vitae in formato europeo, debitamente firmato entro e non oltre la data suddetta. L'attività da bando prevede la partecipazione degli studenti selezionati alle attività di gestione quotidiana dei servizi di supporto alla vita universitaria di studenti, PTA e docenti, quindi affiancamenti e accompagnamenti durante le attività nel corso della giornata accademica, sempre presso gli spazi dell'Ateneo.

Nel corso dei 12 mesi di attività è previsto un percorso di formazione sui temi della disabilità e dei disturbi specifici dell'apprendimento, tenuto da professionisti che collaborano con lo Spazio B.Inclusion. Questa formazione prevede che alla fine venga erogato l'Open Badge "Peer Tutoring per studenti con disabilità e con DSA" (per maggiori info clicca qui).

Al termine del servizio prestato, senza interruzioni o richiami, agli studenti che avranno partecipato verrà riconosciuto l'esonero totale dalle tasse universitarie e 1.000 euro, oltre ad altri incentivi economici specifici.