
In occasione della Giornata nazionale dei camici bianchi - istituita nella data in cui a Codogno è stato individuato il "paziente 1" - desidero ancora una volta esprimere il mio caloroso e sentito ringraziamento a tutto il personale sanitario di Bicocca per ogni giorno di duro e appassionato lavoro profuso nel fronteggiare questa emergenza sanitaria.
Il mio ringraziamento va a tutte le donne e gli uomini che, da oltre un anno, si impegnano con professionalità e spirito di abnegazione in prima linea per tutelare il diritto alla salute di tutti.
In questa giornata mi preme ringraziare i nostri medici, gli specializzandi, gli infermieri e gli operatori socio-sanitari che prestano la loro attività assistenziale presso le numerose aziende sanitarie convenzionate con Bicocca e il Presidio Sanitario del Campus Universitario.
Con grande orgoglio voglio anche ricordare i nostri studenti del corso di laurea in Infermieristica che a marzo dello scorso anno, durante il primo lockdown, hanno accettato di anticipare di un mese la sessione di laurea per prendere immediatamente servizio nei reparti degli ospedali del territorio messi a dura prova dall'emergenza epidemiologica.
Ringrazio dunque, anche a nome della Governance di Ateneo, tutto il personale sanitario per quanto fatto e continueranno a fare per la tutela della salute di tutti noi.
La Rettrice
Giovanna Iannantuoni