Salute Globale - il ruolo dell'accademia

Evento in presenza presso l'Auditorium di Milano. E' richiesta l'iscrizione.
Image
Salute globale

Martedì 17 settembre 

ore 09:30 | 12:30

Auditorium U12 Guido Martinotti

Via Vizzola 5, Milano

Registrati qui

Scarica il Save The Date

Il 17 settembre 2024 presso l'Università di Milano-Bicocca si terrà l'evento "Salute Globale - il ruolo dell'accademia", che includerà una tavola rotonda sul tema, sessioni di panel e opportunità di networking, concentrandosi su questioni critiche legate alla salute globale e sul ruolo delle università nella formazione dei futuri leader in questo campo.

All'Università di Milano-Bicocca, abbiamo istituito il Bicocca Global Health Center, che coinvolge docenti, ricercatori e studenti nello sviluppo di interventi trasformativi per affrontare i problemi di salute globale. Il Centro mette a frutto l'ampio patrimonio di conoscenze della nostra università per sviluppare soluzioni sostenibili che affrontino le sfide della salute globale attraverso un approccio multidisciplinare.

In questo percorso, siamo lieti di collaborare con alcune delle principali ONG per promuovere la salute e il benessere nei paesi a basso e medio reddito (LMICs) tramite l'educazione medica, l'assistenza clinica, la ricerca biomedica e l'impegno comunitario.

L'evento sarà un'opportunità per inaugurare il nuovo avamposto di Bicocca presso il Lacor Hospital in Uganda.

Agenda

programma in definizione

Argomento