
Giovedì 28 aprile ore 17:00
Webinar Link https://unimib.webex.com/unimib/j.php?MTID=ma1bc5ac349039a689885850c211c3e9c
Questo è il primo di una serie di webinar in cui ex-alumni del Dipartimento di Medicina e Chirurgia di UNIMIB raccontano il loro percorso formativo post-laurea e l’attuale professione all’estero. Riteniamo che questa iniziativa possa essere estremamente utile a chi voglia allargare le proprie prospettive lavorative guardando oltre confine.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Valentina Cimolai si è laureata in Medicina a UNIMIB nell’ottobre 2011. Si è poi trasferita negli USA dove ha conseguito la prima specializzazione in Adult Psychiatry, presso l’Hennepin-RegionsPsychiatry Training Program, a Minneapolis, Minnesota (2012-2015) e una seconda in Child and Adolescent Psychiatry al Children’sNational Medical Center, a Washington, DC (2015-2017). Conseguite le due specializzazioni ha lavorato per quattro anni come Assistant Professor in un reparto di psichiatria per bambini e adolescenti presso la Virginia Commonwealth University (VCU), a Richmond, Virginia. Durante questi anni, ha anche fatto un'ulteriore fellowshipda remoto in Integrative Medicine presso l’Andrew Weil Center for Integrative Medicine affiliato alla University of Arizona. Ha perciò conseguito tre abilitazioni in Child and Adolescent Psychiatry, AdultPsychiatry e Integrative Medicine. Nel 2021 ha lasciato l'ospedale e ha fondato insieme a una collega italiana la “Bloom Psychiatry And Wellness”, una clinica psichiatrica online(www.bloompsychiatry.com), dove i pazienti sono visti da remoto. Viveattualmente a Williamsburg, Virginia.