09 aprile 2018

Peer Alimentazione: Ma come mangi?

Lunedì 09 Aprile, ore 14:00
Edificio U18, Aula Lettini, Monza
 
Nuovo appuntamento con la Peer Education: durante la giornata organizzata dai Peer Educators dell'Università Milano Bicocca che si occupano di alimentazione, si parlerà di un tema caldo tra gli studenti: MA COME MANGI?
Verranno discussi i più diffusi miti sull'alimentazione, fornendo ai partecipanti gli strumenti più adeguati per prendere in maniera critica la propria posizione a riguardo. 
Si parlerà di come leggere le etichette alimentari, utile per poter scegliere gli alimenti più idonei e mantenere nel tempo l'abitudine di una sana ed equilibrata alimentazione, fondamentale per uno studente che trascorre la maggior parte del tempo in università così da potersi gestire i pasti fuori casa nel migliore dei modi.
Si accennerà anche a come e quando sia possibile interpretare le scadenze degli alimenti.
 
Interverranno gli studenti del quarto e quinto anno della Scuola di Medicina e Chirurgia. Hanno strutturato l'evento nel pomeriggio di lunedì 9 Aprile 2018, in quattro ore; mediante varie modalità di apprendimento sostenute dalla peer education cercheranno di trasmettere ai propri pari, provenienti da tutta l'università Milano Bicocca, informazioni utili per sé e per tutti coloro che si rivolgeranno a loro per ottenere consigli. L'obiettivo è sensibilizzare in maniera sempre più ampia gli studenti delle varie facoltà a temi importanti, rilevanti per la salute dell'intera popolazione.
 
Sarà occasione di nuovi incontri, condivisione di conoscenze, risoluzione di dubbi o sfatamento di miti. Il tutto senza pregiudizi o senza la pretesa di trovare informazioni assolutamente giuste o sbagliate, ma con l'intento di raggiungere consapevolezza rispetto al grande tema dell'alimentazione.
Consulta la locandina per maggiori informazioni.