06 novembre 2018

Giornata del Dottorato in Neuroscienze - special guest Ivano Eberini

Dottorato Neuroscienze
Martedì 6 novembre 2018, ore 09:00
Dipartimento di Medicina e Chirurgia (edificio U8, via Cadore 48, Monza) 
 

Giornata del Dottorato in Neuroscienze:

►al mattino dalle 9 alle 12:30 in aula U8-04 i dottorandi dei cicli 31, 32 e 33 presenteranno i progetti di ricerca su cui stanno lavorando
►nel pomeriggio dalle 14 alle 16 in aula U8-03 il Dott. Ivano Eberini, ricercatore presso l’Università degli Studi di Milano ed esperto di social media e comunicazione scientifica, terrà un seminario su “Social Network: un nuovo paradigma di divulgazione anche per la scienza“
 

Ivano Eberini – Bio

Ricercatore di Biochimica presso l’Università degli Studi di Milano. Ha pubblicato oltre 100 articoli su riviste scientifiche internazionali ed è stato relatore a numerosi congressi nazionali ed internazionali. È titolare di brevetti d’uso internazionali per nuovi farmaci con potenziali proprietà terapeutiche nelle malattie neuro-degenerative. Si occupa di comunicazione attraverso i nuovi media, ma anche attraverso i media classici; è stato ospite di RAI Radio3 (Radio3 Scienza, Le oche di Lorenz) e ha collaborato con RAI Radio2 (Mai stati meglio) come consulente scientifico e come ospite fisso in onda. Fa parte della commissione comunicazione delle Società Italiana (SITOX) ed Europea di Tossicologia (EUROTOX) e di quella per la comunicazione sui social media del corso di laurea in Biotecnologia del Farmaco dell’Università degli Studi di Milano. TEDx speaker, è stato consulente/formatore per la comunicazione sui nuovi media per multinazionali farmaceutiche ed editori.
 
La partecipazione all’intera giornata è libera e aperta a tutti gli interessati.
 
E’ possibile consultare la locandina e il programma per ulteriori dettagli.