03 maggio 2022

Futuri Medici - formarsi in Africa

Presentazione online del progetto studenti al Lacor Hospital, Uganda

futuri medici
03 Maggio 2022 ore 17:00
 
Webinar number (access code): 2740 669 9680
Webinar password: 2C2vU3SHPv2 (22288374 from phones)
 
La Fondazione Corti (https://fondazionecorti.it) è stata creata nel 1993, per volontà dei medici Piero Corti e Lucille Teasdale, con lo scopo di sostenere economicamente e fornire assistenza tecnico-logistica al St. Mary's Hospital Lacor, situato a Gulu, nel Nord dell'Uganda.
Grazie al grande impegno, da piccolo ospedale missionario il St. Mary's è oggi il maggiore ospedale non a scopo di lucro dell'Africa equatoriale.  A guidare le attività è la figlia di Piero e Lucille, Dominique, che attraverso la ricerca costante di fondi, beni e competenze, continua a rendere possibile l’obiettivo a cui i genitori hanno dedicato l’intera vita: dare al popolo ugandese un ospedale accessibile a tutti e la possibilità di costruire il proprio domani.
 
Durante l'incontro, Dominique Corti presenterà la Fondazione agli studenti di Medicina e delle lauree sanitarie per stimolare il desiderio di fare un'esperienza di lavoro presso l'Ospedale africano. Interverranno anche studenti che già hanno trascorso un periodo al St. Mary's e altri che si trovano là proprio ora.
 
L'incontro sarà moderato da Daniela Condorelli, giornalista e responsabile della comunicazione della Fondazione Corti.
Responsabile della Mobilità Internazionale Università degli Studi Milano-Bicocca Prof. Marco Parenti.
Argomento