20 Giugno 2018

Assing - Integrazione tra ricerca e impresa: collaborazione per lo sviluppo di nuove tecnologie

 
Giovedì 20 giugno, ore 10:30
Edificio U28 Aula01(Auditorium), Via Raoul Follereau3 -Vedano al Lambro (MB)
 
Assing S.p.A., azienda attiva da più di 40 anni nel campo della strumentazione avanzata per la ricerca industriale e fondamentale, organizza presso l'edificio U28 (ove opera in convenzione con l'Università di Milano Bicocca) un seminario volto a creare nuove opportunità di collaborazione con le realtà del Dipartimento di Medicina e dell'Ospedale San Gerardo.
 
Durante il seminario verranno presentate con i rilevanti casi di studio alcune esperienze ed innovazioni nella radiologia clinica e preclinica e negli ambienti a contaminazione controllata.
 
In particolare per l'ambito radiologico verranno toccati i campi dell'analisi RX intraoperatoria nella chirurgia senologica e della tomografia computerizzata finalizzata alla ricostruzione tridimensionale di particolari protesici. Nel campo del controllo della contaminzione ambientale verrano invece illustrate alcune innovazioni tecnologiche ed impiantistiche per le terapie avanzate.
 
La partecipazione al seminario è gratuita e aperta a tutti gli interessati; è gradita la segnalazione della presenza alla mail strumenti@assing.it
Per ulteriori informazioni consultare il programma.