12 maggio 2019

3 Cori in Canto: Il concerto di tre cori prestigiosi a favore del San Gerardo di Monza nella lotta alle malattie autoimmuni del fegato

san gerardo

Domenica 12 maggio alle 21.00

Auditorium dell’ospedale San Gerardo, Palazzina accoglienza, piano -1

Il Coro CAI di Bovisio Masciago, il  Coro Fioccorosso e il Coro Fior di Montagna, entrambi di Monza, hanno aderito con un concerto alla campagna di raccolta fondi che AMAF Onlus, l’Associazione Malattie Autoimmuni del Fegato (costituita nel 2017 presso la ASST di Monza, ospedale San Gerardo, unica sede territoriale in Italia) sta portando avanti a favore dell’Ospedale San Gerardo di Monza.

I tre cori si sono messi a disposizione offrendo la propria “voce” per un concerto ad offerta libera che si terrà domenica 12 maggio alle 21.00, presso l’Auditorium dell’ospedale (Palazzina accoglienza, piano -1). Il ricavato del concerto andrà a supporto dell’associazione AMAF Onlus che sosterrà le attività della ASST di Monza.

Proprio in virtù del fatto che l’attenzione dell’associazione ricade su un gruppo di patologie rare del fegato, AMAF nasce a Monza, dove si trova uno dei più prestigiosi centri di ricerca italiani, centro per la cura e lo studio delle malattie delle vie biliari, malattie autoimmuni e malattie rare, il Centro MAF dell’Ospedale San Gerardo, guidato dal prof. Pietro Invernizzi e dal suo staff. Il Centro MAF fa parte della Unità di Gastroenterologia e ha stabilito una stretta interazione con il laboratorio universitario di Epatologia e Gastroenterologia di Milano-Bicocca, sempre diretto dal prof. Invernizzi. Il Centro MAF collabora attivamente con  numerose istituzioni e università italiane ed internazionali.