Sono aperte le iscrizioni al Semestre filtro per l’accesso ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria per l’anno accademico 2026/2027. La domanda può essere presentata fino al 3 agosto 2026 sul portale Universitaly, mentre le iscrizioni sul portale di Ateneo e il pagamento del contributo di iscrizione dovrà essere effettuato entro il 6 agosto 2026.
Iscriviti al Semestre filtro
L’iscrizione si effettua attraverso il portale Universitaly, dove è possibile compilare la domanda e indicare le sedi di preferenza per l’immatricolazione e il corso affine previsto dalla procedura. Per versare il contributo di iscrizione è necessario iscriversi sul portale di Ateneo.
► Portale Universitaly – Iscrizione al Semestre filtro
► Pagina dedicata di Milano-Bicocca per il pagamento
Preparati prima dell’inizio delle lezioni
Per arrivare preparati all’avvio del semestre, è disponibile gratuitamente la piattaforma Semestre aperto, promossa dalla Conferenza dei rettori delle università italiane-CRUI in collaborazione con il Ministero dell’Università e della Ricerca e realizzata dal Consorzio Interuniversitario CISIA
Il portale offre:
- MOOC Massive Open Online Courses di Biologia, Chimica e Fisica;
- esercitazioni e strumenti di autovalutazione;
- simulazioni degli esami.
Esonero della frequenza
La richiesta di esonero potrà essere presentata contestualmente all’iscrizione sul portale di Ateneo, compilando tutti i campi richiesti dalla procedura.
Inizio delle lezioni
Le lezioni prenderanno il via il 1° settembre 2026