L’Europa vista dal laboratorio
Due giovani studenti di Medicina, in due capitali della ricerca biomedica mondiale, Stoccolma e Cambridge, con un obiettivo comune: imparare cosa significa fare scienza in un contesto internazionale.
Federico Villa e Simone Laguardia, entrambi studenti di Medicina del nostro Ateneo e partecipanti al Virgilio Program – Excellence in Research Track, un programma congiunto dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, dell’Università degli Studi di Milano e della Humanitas University, hanno preso parte a un periodo di rotazione presso laboratori di ricerca internazionali.
Le loro testimonianze restituiscono la fotografia di un programma di formazione che unisce competenze e sinergie grazie alla rete accademica europea, tra microscopia, bioinformatica e neuroscienze.