Premio “FEND Besta Research Award 2016” al Dott. Davide Ausili

Il Dr. Davide Ausili premiato dalla Foundation of European Nurses in Diabetes (FEND).
Il Dr. Ausili sarà ospite della FEND alla prossima conferenza annuale che si terrà a Lisbona nel mese di settembre 2017. L’invito rappresenta un riconoscimento della società scientifica europea per aver vinto il FEND Best Researcher Award nell’anno 2016 con lo studio: “Development and psychometric testing of a theory-based tool to measure self-care in diabetes patients: the Self-Care of Diabetes Inventory©”.

Il progetto ha avuto lo scopo di sviluppare uno strumento valido ed affidabile per misurare nella pratica clinica e nella ricerca i comportamenti di self-care delle persone con diabete. Oltre al Dr. Ausili, all’interno del Dipartimento di Medicina e Chirurgia (School of Medicine), hanno collaborato allo studio la Dr.ssa Emanuela Rossi, la Dr.ssa Paola Rebora e la Prof.ssa Stefania Di Mauro.

Il premio è stato istituito dalla FEND nel 1999 e il Dr. Ausili è il primo italiano mai premiato dalla società scientifica. Attualmente è Assegnista di Ricerca in Scienze Infermieristiche ed insegna nel Corso di Laurea in Infermieristica, nel Master per Infermiere di Famiglia e di Comunità e nella Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche.

Il Dr. Ausili e la Prof. Di Mauro con Anne-Marie Felton (Presidente FEND) e Kristin de Backer (Chairman FEND).

 

 

 

  • Avvisi

    Read more

  • RSS Eventi UNIMIB